Lo Studio Venos alla Barcolana53

Arca Sgr, vincitore Barcolana53

È stata definita la “Barcolana della Bora” quella della 53^ edizione e lo Studio Venos ha partecipato con un’imbarcazione.

Un evento, quello della Barcolana, che dal 18 ottobre 2018 è stato inserito nel Guinness World Record come “La più grande regata al mondo” con ben 2689 partecipanti: questa è la Barcolana di Trieste.

Lo Studio Venos – da sempre vicino al mondo della vela ed ai velisti con i servizi di rinnovo patente nautica, immatricolazioni/passaggi di proprietà delle imbarcazioni – ha navigato tra le raffiche che superavano i 40 nodi sino all’annullamento della regata per la classe di appartenenza dell’imbarcazione, deciso dal “Comitato di regata” per le avverse condizioni meteo.

Vincitore della 53^ edizione “Arca Sgr” di Benussi, che ha raggiunto il traguardo – accorciato per motivi di sicurezza – in poco più di 45 minuti. Seconda “Ewol Way of Life” di Gasper Vincec, in vantaggio dopo la prima boa ma ha dovuto cedere il passo ad “Arca Sgr” per una rottura. Proibitive le condizioni del vento, con la bora che ha raggiunto i 45 nodi, strappando le vele di alcune barche, alcune hanno scuffiato, un’imbarcazione è addirittura affondata.
Nonostante tutto “Studio Venos” al momento dell’annullamento della gara si trovava in buona posizione avendo effettuato un’ottima partenza.

Arrivederci al prossimo anno Barcolana, ritroverai il nostro equipaggio e la nostra passione per il mare.